Pannelli Frontali Idustriali
Et Elettronica s.a.s vanta una pluriennale esperienza nella lavorazione dei Panelli frontali industriali su materiali plastici quali il Plexiglass, Poliestere PVC, Policarbonato ed è in grado di fornire pannelli e frontali di alta qualità punzonati e fresati fino a 6 mm di spessore, che possono essere utilizzati
in campo industriale per il montaggio di touch screen, tastiere a membrana o meccaniche, con applicazione di perni se necessari e guarnizioni.
I Pannelli Frontali personalizzati, stanno prendendo sempre più piede sul mercato mondiale, ad oggi vengono utilizzati anche per personalizzare la parte esterna dei quadri elettici per area sicura e ambienti ATEX.
IL PROCESSO PRODUTTIVO
PROGETTAZIONE GRAFICA
Et Elettronica Realizza la prima Bozza grafica sulla base delle specifiche tecniche.
Sarà il cliente a decidere quando iniziare la produzione dei Pannelli frontali industriali e se dovranno essere stampati in serigrafia o in stampa digitale.
LA PRODUZIONE
Il pannello può essere stampato in serigrafia o in stampa UV, sarà il cliente a decidere quale tipo di stampa è più adatto alle sue esigenze.
IL CONTROLLO QUALITA'
Pannelli frontali e Tastiere a Membrana
I pannelli sinottici o anche pannelli frontali industriali sono composti dalla sola parte frontale delle tastiere a membrana, possono essere realizzati in diverse forme e colori trovando così applicazioni diverse mantenendo invariate le caratteristiche di protezione IP delle tastiere a membrana.
I Pannelli frontali vengono relizzati in modo da essere resistenti ai più comuni detergenti e solventi, resistenti ad elevate temperature, a basse temperature e ad eventi atmosferici.
I pannelli frontali possono essere realizzati in tre diversi tipi di materiali:
- IN ALLUMINIO: I pannelli industriali possono essere realizzati in alluminio anodizzato, alluminio verniciato a polvere o alluminio naturale. L’alluminio anodizzato ha una finitura superficiale opaca e temprata. È una scelta eccellente per la stampa ad alta risoluzione con il nostro processo di stampa industriale.
- IN ACRILICO: Offriamo materiale acrilico trasparente e in varie colorazioni opzionali. Viene utilizzato un processo di stampa UV per la stampa digitale. La stampa è possibile sia sul davanti che sul retro del pannello anteriore.
- IN FR4: È inoltre disponibile come opzione speciale il materiale per schede a circuiti stampati FR4, tuttavia tale materiale non può essere stampato né inciso. È invece utilizzabile, ad esempio, come pannello isolato non conduttore per una resistenza termica ottimale.
Perchè preferire i pannelli frontali industriali alle etichette adesive?
A differenza delle normali etichette adesive dove l’affidabilità nel tempo può decadere a causa di usura (agenti atmosferici, agenti chimici) i pannelli frontali serigrafati sono realizzati con lo stesso materiale delle tastiere a membrana. Tanto il policarbonato quanto il poliestere sono materiali versatili e facilmente lavorabili, per questo i pannelli frontali sono ideali per applicazioni in tutti quegli ambiti che necessitano di pulizia e resistenza all’usura come il settore industriale, alimentare, elettronico, meccanico e diagnostico.